Le lingue del convegno sono l’inglese e l’italiano. È possibile presentare l’intervento orale/il poster in italiano ma con presentazione .ppt, .pptx / poster in lingua inglese, onde favorire la massima interazione possibile tra partecipanti di nazionalità diverse.

 

Presentazioni orali

Ogni presentazione orale avrà una durata di 20 minuti, inclusa una breve sessione Q&A. Gli autori potranno caricare i file delle proprie presentazioni sul laptop della conferenza prima dell’inizio della stessa o durante gli intervalli dei lavori. Si accettano presentazioni nei formati di PowerPoint (.ppt; .pptx) e Adobe PDF (.pdf); i componenti multimediali della presentazione (audio, video) dovranno essere forniti separatamente al comitato al momento della registrazione dell’oratore al convegno.

 

Poster

I poster dovranno essere stampati in un formato massimo A0 (841mm di larghezza e 1189mm di altezza) con orientamento verticale. I presentatori saranno invitati a esporre i loro poster almeno 20 min. prima della sessione e a rimuoverli dopo il termine della stessa. Gli organizzatori non saranno responsabili dei poster lasciati dopo la fine della sessione. Sarà fornito ai presentatori tutto il necessario per l’affissione dei poster ai pannelli.

 

Poster slam

La sessione poster sarà preceduta da una sessione plenaria in cui ciascun Autore avrà a disposizione 30 secondi (1 slide + 1 slide di titolo) per presentare il proprio lavoro. Gli Autori interessati dovranno inviare entro venerdì 8 febbraio all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. le 2 slides, in formato .ppt o .pptx: i curatori del convegno confezioneranno una unica presentazione onde garantire il rispetto assoluto dei tempi.