Istruzioni per gli autori (presentazioni orali e poster)
Le presentazioni orali avranno un tempo di 20 minuti + 5 minuti di discussione.
- In sala è presente un proiettore e impianto audio direttamente collegati a un PC con sistema operativo Windows7 e pacchetto Office aggiornato alla sua versione più recente (retro compatibile con tutte le versioni precedenti).
- A fronte di verifiche effettuate sull’impianto audio-video, sconsigliamo, per quanto possibile, l’uso di un PC proprio. Tutti gli autori sono invitati a trasferire i file delle presentazioni sul PC di sala o a utilizzare una drive-pen
- I possessori di PC Mac possono preparare la loro presentazione in formato .pdf e trasferirla su PC di sala. Se invece costretti a usare il proprio PC, devono portare con loro un riduttore della porta video per VGA e verificare, durante una pausa dei lavori, il funzionamento della connessione.
- E’ bene in ogni caso per tutti verificare in anticipo, con l’aiuto del tecnico di sala, il corretto funzionamento della presentazione.
- Raccomandiamo, infine, di fare attenzione ad incorporare nella presentazione i fonts e i files video e audio.
I poster devono avere dimensioni A0 portrait.
- Gli stessi verranno affissi nella mattinata di giovedì 28 gennaio e potranno rimanere in sede fino alla fine del convegno.
- Come da programma, sono previste 4 sessioni, durante le lunghe pause-caffè, in cui gli autori potranno presentare il contenuto dei loro lavori e discutere con i visitatori.
- Tutto l’occorrente per l’affissione verrà fornito dall'organizzazione.
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Gennaio 2016 15:45 |