Si è conclusa la VI edizione della Scuola Estiva AISV dal titolo "Software Tools and Methods for Advanced Research in Phonetics" tenutasi dal 26 al 30 settembre 2011 a San Marco di Castellabate (SA).
Questa edizione, organizzata in collaborazione con Stelaris ha visto la partecipazione di studenti e docenti provenienti da tutto il mondo. Questa internazionalizzazione ha contribuito alla nascita di una rete tra gli studenti e una condivisione di esperienze e di conoscenze molto diverse tra loro.
Come ormai tradizione della Scuola AISV,i docenti hanno dedicato molto del loro tempo a discutere con i partecipanti, a risolvere specifici problemi e ad affrontare anche argomenti tangenti al focus della scuola di questo anno.
La scuola è stata sicuramente un valido supporto per tutti i dottorandi che vi hanno partecipato, ma è stata utile anche all’AISV dando la possibilità di instaurare nuovi rapporti di collaborazione scientifica con università non italiane.
Un pubblico ringraziamento da parte del Presidente AISV va a Francesco Cutugno responsabile scientifico di questa edizione della Scuola e all’Università di Fisciano (rappresentata in AISV da Renata Savy) per il contributo finanziario devoluto.